24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

LO SPIEDO IN VETRINA

Concorso di bellezza per vetrine a Pieve di Soligo

| |

| |

Pieve di Soligo - In occasione della tradizionale festa dello Spiedo Gigante che inizierà il 3 ottobre, il Comune di Pieve di Soligo e la Pro Loco hanno presentato ai commercianti l’iniziativa Vetrine in Festa, che si concluderà con il Premio Città di Pieve, riconoscimento attribuito ai migliori allestimenti dedicati al tema dello spiedo, prodotto “principe” di questo territorio.

Il Concorso si rivolge ai negozi, ai bar e a tutte le attività con vetrine nelle aree di Pieve di Soligo, Barbisano e Solighetto. Il tema di ispirazione dovrà dunque essere il tradizionale Spiedo Gigante.

«L’obiettivo dell’iniziativa rientra nel progetto Piazze Vive, che si impegna per la valorizzazione dei centri storici e la rivitalizzazione degli spazi pubblici con il coinvolgimento delle attività commerciali e della cittadinanza– commenta il Vicesindaco Giuseppe Calissoni, ideatore dell’iniziativa – Mi auguro quindi che i commercianti partecipino numerosi per contribuire a dare un apporto di originalità ai festeggiamenti e valorizzare insieme le attività commerciali».

Il periodo espositivo andrà dal 1 all’11 ottobre e la Giuria valuterà le vetrine soprattutto in base alla fantasia, alla creatività e all’originalità. L’adesione alla manifestazione è gratuita e scade formalmente il 19 settembre, ma tutti i commercianti interessati potranno comunque presentare la loro candidatura durante la prossima settimana all’Ufficio attività produttive del Comune di Pieve.

 

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×