29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Spilla 300 euro al vicino: denunciato

Nei guai un 48enne di Ponte di Piave: avrebbe chiamato la vittima qualificandosi come avvocato e chiedendo la cifra per dei danni all'auto della compagna

|

|

la stazione dei Carabinieri di Ponte di Piave

PONTE DI PIAVE - Spilla 300 euro ad un anziano: 48enne del posto denunciato per truffa e sostituzione di persona.

L'uomo è stato denunciato dai Carabinieri della locale stazione: si sarebbe fatto consegnare dall'anziano 300 euro per un presunto danno all’auto della compagna, causato dai suoi animali.

Stando alla ricostruzione dei fatti da parte dei militari, l'uomo avrebbe telefonato al 70enne vicino di casa a Ponte di Piave.

Si sarebbe qualificato come avvocato e lo avrebbe accusato di aver danneggiato l’auto della compagna del suo assistito. Un danno causato dai suoi animali che avrebbe fatto ammontare il danno a circa 300 euro.

Davanti al rifiuto dell'anziano di consegnare il denaro, il 48enne avrebbe minacciato una causa legale. E si è fatto così consegnare il denaro.

Tuttavia l’anziano s’è presentato in caserma a Ponte di Piave (nella foto) per denunciare per truffa aggravata il vicino. Sono stati i militari a scoprire che la chiamata al vicino è stata effettuata dallo stesso 48enne che si era qualificato come avvocato. Denuncia quindi anche per sostituzione di persona, come riporta la Tribuna

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×