28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Spingono in acqua un uomo, arrestati per tentato omicidio

|

|

Spingono in acqua un uomo, arrestati per tentato omicidio

VENEZIA, 3 APR - Due cittadini polacchi di 26 anni senza fissa dimora, già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati dalla Polizia di Venezia per tentato omicidio. Hanno spinto volontariamente in acqua, nei pressi del Ponte degli Scalzi, di fronte alla stazione ferroviaria, un cingalese di 34 anni e non lo hanno soccorso pur notando che l'uomo non riusciva a riemergere e rischiava di annegare.

A dare l'allarme sono stati una coppia di turisti e un cittadino straniero che risiede in città, che hanno assistito all'accaduto. I due polacchi, completamente ubriachi, sono stati rintracciati a poca distanza. Il cingalese è stato soccorso da un taxi acqueo e da un'imbarcazione della Polizia locale: le sue condizioni sono apparse subito gravi ed è stato ricoverato in rianimazione in prognosi riservata.

Grazie alle testimonianze raccolte sul posto, gli investigatori hanno scoperto che non solo i due avevano scaraventato l'immigrato in acqua ma l'avevano deriso e schernito nonostante stesse visibilmente affogando. Anzi, contro l'uomo i polacchi hanno lanciato un sacco di sabbia trovato a terra, colpendolo mentre annaspava in acqua.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×