24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

LO SPIRITO SELVAGGIO DELLA MONTAGNA AL VERDI

Un film documentario e l'incontro col celebre alpinista e fotografo Fausto De Stefani

| |

| |

LO SPIRITO SELVAGGIO DELLA MONTAGNA AL VERDI

Vittorio Veneto – Il puro e intenso amore per la montagna di Fausto De Stefani (nella foto) riempiranno di fascino il multisala Verdi di Vittorio Veneto, martedì 1 dicembre dalle ore 21.

De Stefani, nato a Mantova 57 anni fa, è famoso per aver salito tutte le vette oltre gli 8.000 metri. L'alpinista, naturalista e fotografo presenterà il progetto Rarahil: una raccolta fondi a favore degli studenti della scuola professionale Rarahil Memorial School, a Kirtipur in Nepal.

Il progetto, promosso da De Stefani con la Fondazione Senza Frontiere onlus, vuole realizzare un edificio per ospitare una cucina per comunità, una mensa, nuovi laboratori artigianali, l'ampliamento del convitto esistente. I laboratori artigianali offriranno agli studenti l'opportunità di imparare un mestiere secondo la tradizione artigiana di Kirtipur.

La spesa prevista per l’edificazione dei nuovi spazi è di circa 400.000 euro. La Fondazione Senza Frontiere finanzierà la costruzione dell’edificio e la Rarahil Memorial School curerà l’attuazione del progetto.

La serata si concluderà con la proiezione del film-documentario “Spirito di Arrampicata

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×