16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Sport e cultura a braccetto

A Conegliano pattinaggio artistico a rotelle insieme alla mostra del Carpaccio

|

|

Sport e cultura a braccetto

CONEGLIANO - Conegliano capitale 2015 del pattinaggio artistico a rotelle si prepara ad accogliere oltre 3 mila atleti ed i loro accompagnatori provenienti da 250 città italiane.

 

L’Asd Skating Club Don Bosco di Mareno di Piave organizza in collaborazione con la  FIHP (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio) il Campionato Italiano Gruppi Spettacolo e Sincronizzato 2015 alla Zoppas Arena di Conegliano dal 19 al 22 marzo 2015.

 

Il Campionato Italiano porterà a Conegliano e alla Zoppas Arena, oltre agli atleti, agli allenatori, ai dirigenti e ai simpatizzanti delle oltre duecento Società in gara, anche un folto pubblico proveniente da tutta Italia che per quattro giorni gremirà gli spalti per sostenere gli atleti, per assistere ad uno spettacolo davvero unico nel suo genere e, non ultimo, per conoscere il nostro territorio e le variegate attività e opportunità che lo caratterizzano.

 

Sport e cultura andranno a braccetto. Coloro che arriveranno nella città del Cima in occasione del Campionato potranno cogliere l’occasione per visitare la mostra “Carpaccio. Vittore e Benedetto da Venezia all’Istria, l’autunno magico di un maestro e la sua eredità” che si terrà a Palazzo Sarcinelli dal 7 marzo al 28 giugno 2015. 

 

Skating Club Don Bosco e Civita Tre Venezie (società che organizza la mostra) hanno siglato un accordo che prevede l’entrata alla mostra con il biglietto a tariffa ridotta a 6 euro. La speciale promozione sarà applicata a chi si presenterà alla biglietteria di Palazzo Sarcinelli con il tagliando che verrà consegnato dalla Skating Club Don Bosco. Atleti, accompagnatori e famigliari saranno ovviamente i primi destinatari dell’agevolazione, lo sconto sarà infatti inserito nel “Pacco squadre” che verrà consegnato ad ognuna delle squadre partecipanti.

 

«Puntiamo su eventi di questo genere – afferma il sindaco di Conegliano Floriano Zambon - Abbiamo la fortuna di avere un impianto sportivo pubblico che si distingue nel panorama regionale e credo che ci siano tutti gli elementi perché anche questa edizione del Campionato possa avere bel risultato. Un evento di sport non fine a se stesso, ma che è anche uno spettacolo godibile per il pubblico e che –conclude Zambon - dal punto di vista turistico rappresenta un volano importante per Conegliano e non solo».

 

Da Conegliano, che dispiega le sue eccellenze d'arte nel Duomo, nella Scuola dei Battuti e nelle sue varie chiese, si può passare a Susegana e scegliere la strada per Treviso inseguendo le tracce di Tiziano, Lorenzo Lotto, Pordenone, Savoldo; oppure dirigersi verso Vittorio Veneto (le antiche Ceneda e Serravalle) per ritrovarsi ancora con Tiziano, dopo essere transitati accanto al lago di Revine e all'appartata Cison di Valmarino località tutte che celano maestri del calibro di Cima, di Francesco da Milano, di Andrea Previtali.

 

Sono trenta gli alberghi di Conegliano e zone limitrofe impegnati nella ricezione degli ospiti della manifestazione, oltre ad agriturismi e locande nelle zone limitrofe. «Gli alberghi della Sinistra Piave hanno già un ottimo riscontro di presenze – afferma Federico Capraro, presidente del Gruppo Provinciale Albergatori di ConfCommercio – Due grandi eventi come il Campionato e la mostra del Carpaccio lanciano la primavera coneglianese. E per chi non riuscisse a visitare la mostra, la promozione offerta da Skating Club Don Bosco e Civita Tre Venezie è un bell’invito a ritornare in città».

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×