Spresiano, tombini scoperchiati dai vandali nell'area di sosta: "Una bravata che poteva avere gravi conseguenze"
La rabbia del sindaco Della Pietra dopo l'atto vandalico
| Isabella Loschi |
SPRESIANO - Una decina tra tombini e caditoie sono stati scoperchiati nel parcheggio pubblico di via Tiepolo a Spresiano. I chiusini dei tombini sono stati spostati e ritrovati poco lontano. La pericolosa bravata ad opera di alcuni vandali è stata fatta nella notte tra domenica e lunedì.
A dare per primo l'allarme, lunedì 1º maggio, è stato Matteo, dipendente comunale che, avvisato da alcuni cittadini, è prontamente intervenuto, nonostante il giorno della festa, per sistemare tutto ed evitare pericoli per auto e passanti.
Una bravata che ha fatto arrabbiare il sindaco Marco Della Pietra: “Da questa bravata potevano esserci conseguenze anche gravi e qualcuno poteva farsi male. Vi rendete conto cosa avreste potuto provocare? Non avete altro da fare per divertirvi?”, ha scritto sulla sua pagina social il primo cittadino che ha già provveduto a segnalare il fatto alle forze dell’ordine. Ora saranno visionante le telecamere della zona per risalire ai responsabili che, una volta identificati, rischiano una multa da 75 a 500 euro.