28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Spuntano due nuove telecamere in città

Turchetto: "Interventi per aumentare il senso di sicurezza richiesto"

|

|

Spuntano due nuove telecamere in città

VITTORIO VENETO - Il sistema di videosorveglianza della città è da pochi giorni migliorato e potenziato grazie all’attivazione di due nuove telecamere attualmente installate nei pressi dei due principali ingressi, nord e sud, della città che ad oggi presentano le maggiori esigenze di sicurezza. Si tratta di due telecamere mobili che potranno essere in futuro riposizionate in modo strategico a seconda delle necessità di controllo del territorio con l’obiettivo di tenere continuatamente monitorate le aree più sensibili del nostro Comune.

 

Questo intervento precede di pochi giorni, è previsto infatti per dopo Pasqua, quello della manutenzione complessiva dell’intero parco di telecamere che si è reso possibile grazie alle risorse ricavate con l’assestamento di bilancio 2014. Sempre in questo periodo, il Comando di Polizia Locale ha aumentato il servizio di pattugliamento, sia a piedi, per un controllo più preciso e puntuale delle vie e delle piazze, e sia nei bus pubblici, in modo prevenire possibili problemi di sicurezza nei mezzi di trasporto pubblico.

 

“Con queste due nuove telecamere mobili – dichiara il vice sindaco e assessore alla Polizia Locale Alessandro Turchetto – andiamo ad integrare e potenziare il sistema di videosorveglianza cittadino e conseguentemente, vista la possibilità di poterle spostare dove si riterrà più opportuno, il controllo del nostro ampio territorio sarà più puntuale e preciso. Allo stesso modo la maggior presenza nelle vie e piazze della città degli agenti della Polizia Locale, a contatto con la gente, faranno aumentare quel senso di sicurezza oggi tanto richiesto.”

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×