29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

LA SQUADRA DI SFORZA

Giuseppe Calissoni probabile vicesindaco

| |

| |

Pieve di Soligo  - Dopo dieci anni di amministrazione Moro, i pievigini hanno deciso di non cambiare, eleggendo come sindaco Fabio Sforza, indicato dallo stesso sindaco uscente come il suo successore.

I due simboli di partito del PDL e della Lega appaiati hanno premiato la lista Città di Pieve e il suo candidato sindaco.  Con 2.859 voti (44,39%) Sforza ha battuto Jacopo Beltrame di Vivere Pieve e Gianfranco Sech di Civica Insieme.

Una vittoria annunciata, quella di Sforza, ma non schiaccante quanto si pensava: Beltrame e i suoi 2278 voti hanno fatto guadagnare a Vivere Pieve un consigliere comunale in più rispetto alla scorsa amministrazione.

Delusione invece per l'unica civica di centro sinistra, Civica Insieme, che porta in consiglio comunale il candidato sindaco Sech e Francesca Zabotti, sorella del consigliere regionale Marco.


La nuova maggioranza è variegata e passa dalla più giovane, la 23enne Sara Casagrande, al più anziano, Giuseppe Calissoni, 70 anni, segretario della Lega comunale che probabilmente ricoprirà anche la carica di vice sindaco e riceverà le deleghe per i lavori pubblici e la viabilità.

Alberto Villanova, odontoiatra 28enne, è il secondo consigliere più votato della lista ed è candidato per l'assessorato alla sicurezza, mentre Rosalisa Ceschi in Lot per l'assessorato alla cultura.

Premiato dalla massa di preferenze collezionate (è il candidato consigliere più votato della maggioranza) un altro medico: Salvatore Cauchi (An), medico condotto, potrebbe andare l'assessorato ai servizi sociali e alla scuola. A Nicola Sergio Stefani l'assessorato allo sport (carica che ha già ricoperto nel 1999-2004) e a Silvia Mazzocco, avvocato, l'assessorato all'urbanistica e all'ambiente.

(Nella foto: la stretta di mano tra l'ex sindaco Giustino Moro e Fabio Sforza)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dossier

ELEZIONI GIUGNO 2009

La Marca al voto: tutti i risultati delle elezioni amministrative ed europee del 6 e 7 giugno 2009

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×