18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Esteri

"Stai zitta, donna". E Rima reagisce: "Qui conduco io"

|

|

"Stai zitta, così posso parlare. Sei una donna... ". Sono le parole con cui lo studioso islamista Hani Al-Seba'i si è rivolto alla giornalista libanese Rima Karaki (in foto) durante un'intervista televisiva. E' a questo punto che lei ha risposto con calma e fermezza alla frase sessista dell'ospite: "O c'è rispetto reciproco o questa conversazione è finita". Poi ha interrotto il collegamento da Londra. E ora il video sta scatenando la solidarietà nei confronti della giornalista sul web, diventando virale.

Al-Seba'i era stato invitato a parlare del motivo per cui ci sono molti cristiani che scelgono di arruolarsi nell'Is, ma il discorso stava andando per le lunghe rispetto ai tempi televisivi - con lo studioso che aveva iniziato a parlare anche di Brigate Rosse italiane e della Baader Meinhof tedesca. Motivo per cui Karaki aveva cercato di far tornare la conversazione sul tema principale.

"Dottor Al-Seba'i, restiamo focalizzati sul presente. Oggi quali sono gli slogan usati per attrarre i cristiani?" ha domandato la giornalista. Un invito al quale l'uomo ha reagito con irritazione: "Non risponderò come vuole lei, io sono qui per servire l'idea in cui credo". A questo punto Rima Karaki, che aveva cercato di fargli capire con educazione che il tempo era limitato, lo ha zittito: "Sono io che conduco questo programma".


 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×