29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

STASERA AL VERDI “EARTH-LA NOSTRA TERRA”

In occasione dell’Earth Day 2009 esce nelle sale il documentario della Disneynature

| |

| |

STASERA AL VERDI “EARTH-LA NOSTRA TERRA”

Vittorio Veneto – Mentre Rita Levi Montalcini compie 100 anni, “età ideale per fare scoperte”, e l’unica cosa che la emoziona ancora, come lei stessa ha dichiarato, è la vita, oggi tutto il mondo festeggia l’Earth Day 2009, la giornata dedicata al pianeta e a tutto quello che ci sta sopra.

La Giornata della Terra, ricorrenza riconosciuta da 175 nazioni e celebrata da quasi mezzo miliardo di persone nel mondo, è nata negli Stati Uniti il 22 aprile del 1970 da un appello del senatore democratico Gaylord Nelson, che raccolse il consenso di 20 milioni di cittadini, e tutt'oggi continua a promuovere l’importanza della tutela del pianeta e di politiche di sviluppo sostenibile.

Proprio in occasione dell’Earth Day oggi, in tutta Italia, uscirà nelle sale cinematografiche il documentario della Disneynature “Earth - la nostra terra”, di Alastair Fothergill e Mark Linfield, che i vittoriesi (e non solo) potranno godersi al Cinema Verdi di Vittorio Veneto, alle ore 19.30 o alle 21.30.

Il film racconta in 96 minuti, attraverso la voce di Paolo Bonolis (e dell'attore James Earl Jones nella versione originale), il percorso di migrazione di tre diverse famiglie di animali (orsi polari, elefanti africani e balene degli Oceani), che lottano per la sopravvivenza tra l’alternarsi di stagioni e di continenti, sorpresi dalla nascita e dalla morte. Un elogio del mondo e della vita carico di poesia e intensità, che non mancherà di emozionare e soprattutto di far riflettere.

Cinzia Agrizzi

 

il trailer del film

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×