28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

STASERA JOVANOTTI A CONEGLIANO

"Questa è l'avventura più bella di vent'anni di carriera. Non avrei mai sperato di avvicinarmi a questo livello"

| |

| |

STASERA JOVANOTTI A CONEGLIANO

Dopo Venditti e Zucchero tocca a Jovanotti. Stasera l’artista sarà sul palco dell’Arena Zoppas di Conegliano, accolto, verosimilmente, da miriadi di fan. Il suo ‘Safari’, registrato in parte a Los Angeles e dedicato al fratello Umberto, scomparso a 45 anni lo scorso 22 ottobre, si è rivelato un successo e rappresenta per Lorenzo Cherubini il disco più pop della sua carriera: “Pensare che ero entrato in studio - ha detto Jovanotti - per fare un album funk rap. Questa è l'avventura più bella di vent'anni di carriera. Non avrei mai sperato di avvicinarmi a questo livello. Io volevo fare il deejay, ma poi la musica è diventata una dolce ossessione, una compagna che la mia compagna in carne ed ossa deve condividere con me”.

Studiato con particolare cura, l’impianto scenico del concerto è curato da “I Ragazzi della Prateria”, gruppo di Udine. Il palcoscenico dell’Arena questa sera sarà cangiante, e da scatola magica si trasformerà in balena, in club underground, in tunnel dell’amore, in un cortile di palazzo, in un bivacco nella foresta, in una festa di paese, in una navicella spaziale...

Un grande schermo a led di 21x6m mostrerà materiale selezionato dalla rete, che, rielaborato in diretta da Sergio Pappalettera e dal team Cromazoo, si legherà alla musica, con grafiche e texture digitali.

Affiancheranno Lorenzo sul palco il bassista Saturnino, Riccardo Onori (chitarre), Franco Santarnecchi (analog synt, piano vintage keys, fisarmonica e percussioni), Christian Rigano (digital keys, sequencer, tastiere e computer) e Mylious Johnson e Gareth Brown, con doppia batteria.

c.a.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×