18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

STAZIONE FS: «SCANDALOSA SITUAZIONE DI DEGRADO»

Il quartiere scrive nuovamente all'amministrazione

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

VITTORIO VENETO - In autunno la stazione dei treni di viale Trento e Trieste verrà affidata dalla regione al comune, come annunciato lo scorso maggio dal sindaco Gianantonio Da Re. Ma la situazione di degrado in cui versa è stata nelle settimane scorse oggetto di alcune segnalazioni da parte del Consiglio di quartiere del Centro, presieduto da Gioi Tami, all'amministrazione comunale.

 

Un'angolo della stazione FS di viale Trento e Trieste

«Sono passate altre due settimane dalla nostra ultima segnalazione - fa sapere Tami - in cui denunciavamo e chiedevamo chiarimenti circa la scandalosa situazione che si è venuta a creare presso la stazione ferroviaria» una situazione, questa, dovuta «all'incuria del gestore e alla mancanza di controllo e d'intervento da parte degli organi preposti».

Due le lettere inviate dal quartiere al sindaco Da Re per segnalare la situazione e, ieri, una nuova comunicazione: «Speravamo - scrive Tami nella nuova missiva al primo ciittadino - che dopo le nostre due lettere, in cui lamentavamo il degrado, di ricevere almeno un cenno da parte di qualcuno della sua amministrazione, che esprimesse una volontà di intervento. Ma niente - conclude - ci è arrivato. E soprattutto niente è cambiato».

Nuove iniziative a salvaguardia della stazione, per mano del quartiere, non si faranno quindi attendere. Già in passato la circoscrizione del Centro si era mossa con iniziative a tutela dell'edificio.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×