29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Stefanel: nuova gara, interessate società italiane

La conferma oggi da parte del commissario straordinario

|

|

Stefanel: nuova gara, interessate società italiane

PONTE DI PIAVE - Il commissario di Stefanel Group, Raffaele Cappiello, in amministrazione straordinaria, dopo il mancato esito della precedente ha annunciato oggi l'indizione di una nuova gara per la vendita degli asset di Stefanel Spa, di Ponte di Piave (Treviso), e della quota detenuta di Interfashion, di Rimini, da chiudersi entro il 7 dicembre.

Secondo quanto appreso, non vi sarebbe l'intenzione di presentare manifestazioni di interesse da parte del fondo Argental, uno dei concorrenti della gara lanciata la scorsa estate, mentre vi sarebbero proposte da parte di un gruppo strutturato del settore dell'abbigliamento e di un gruppo di imprenditori italiani del Nord che invece opera in altri ambiti.

La copertura delle spese di gestione dell'azienda risulta coperta solo fino al 31 dicembre.

"Bisogna sempre ricordare - è l'osservazione del la Cgil del Veneto e delle categorie della Filctem e della Filcams - che parliamo di una realtà che occupa 200 lavoratori in tutta Italia, di cui 70 in Veneto. Abbiamo chiesto al Ministero, che si è dichiarato favorevole, di garantire l'accompagnamento dell'eventuale vincitore della gara con i fondi destinati alla tutela dei marchi storici, nella ferma convinzione che il marchio Stefanel - concludono - non possa e non debba scomparire, rappresentando una fondamentale esperienza imprenditoriale veneta e nazionale".

 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

20/12/2022

Stefanel, all'asta le auto aziendali

La casa d’aste trevigiana Aste33 ha ricevuto l’incarico di vendita dei beni mobili della storica azienda di abbigliamento rimasti nella sede di Ponte di Piave

immagine della news

01/03/2021

Stefanel, concluso oggi il passaggio a OVS

L'azienda: "Siamo da tempo al lavoro sullo sviluppo del nuovo prodotto che si troverà in negozio a partire dall’avvio della futura stagione autunno inverno 2021"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×