28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Stefanel: offerte inconsistenti, liquidità solo per un mese

Fumata nera per l'azienda di abbigliamento di Ponte di Piave

|

|

Stefanel

PONTE DI PIAVE - Fumata nera per l'individuazione di un possibile compratore e tempi stretti per l'esaurimento entro novembre delle risorse di cassa per Stefanel, azienda storica dell'abbigliamento trevigiana in amministrazione straordinaria e oggi oggetto di una convocazione al tavolo del Ministero per lo sviluppo economico.

Il commissario, Raffaele Cappiello, ha illustrato a organizzazioni sindacali e all'unità di crisi della Regione Veneto, guidata dall'assessore al Lavoro, Elena Donazzan, l'inconsistenza delle due offerte giunte nel corso della gara per la cessione di Stefanel Spa e della controllata Interfashion, di Rimini in quanto, riferisce una nota della Cgil, "una è risultata non congrua, la seconda invece si è dimostrata priva delle garanzie finanziarie necessarie per ottenere l'assegnazione.

La scelta dei finanziatori di quest'ultima di ritirare le garanzie è dipesa dai timori per l'andamento della pandemia".

Cappiello avrebbe tuttavia manifestato l'intenzione di proseguire, con una procedura negoziata, il contatto con il gruppo francese firmatario della seconda offerta. Restano inoltre aperti contatti con altri soggetti, potenzialmente interessati all'acquisto.
 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

20/12/2022

Stefanel, all'asta le auto aziendali

La casa d’aste trevigiana Aste33 ha ricevuto l’incarico di vendita dei beni mobili della storica azienda di abbigliamento rimasti nella sede di Ponte di Piave

immagine della news

01/03/2021

Stefanel, concluso oggi il passaggio a OVS

L'azienda: "Siamo da tempo al lavoro sullo sviluppo del nuovo prodotto che si troverà in negozio a partire dall’avvio della futura stagione autunno inverno 2021"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×