25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

STEFANEL: TAGLIO DI 70 DIPENDENTI?

Martedì assemblea sindacale, mercoledì incontro con l’azienda

| |

| |

STEFANEL: TAGLIO DI 70 DIPENDENTI?

Ponte di Piave – Preoccupazione alla Stefanel di Ponte di Piave: paventata la riduzione di circa 70 dipendenti fra gli stabilimenti di Ponte di Piave e Salgareda.

Dalla CIGL si sottolinea come si sta decidendo proprio in questi giorni la linea da tenere e martedì incontro con i vertici aziendali.

La situazione è tutta da verificare, secondo la CGIL. In questa fase la proposta unitaria sindacale e delle RSU è quella del “Contratto di Solidarietà” che permetta una riduzione di orario e quindi di salario da parte dei lavoratori al quale vanno aggiunte le integrazioni dell’INPS stabilite dalla Legge.

L’escamotage permetterebbe di non creare nuovi precari e persone in mobilità.

C’è chi ha parlato anche della possibilità, per alcuni dipendenti, di una sorta di prepensionamento: al momento però l’ipotesi non è in primo piano o comunque riguarderebbe un numero irrisorio di dipendenti.

I 70 dipendenti in questione, in ogni caso rappresentano un quinto della forza lavoro aziendale.

Pertanto l’attenzione è spostata tutta al prossimo 12 maggio, data delle assemblee sindacali: martedì 13 assemblea tra i vertici dell’azienda e i rappresentanti dei lavoratori.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

20/12/2022

Stefanel, all'asta le auto aziendali

La casa d’aste trevigiana Aste33 ha ricevuto l’incarico di vendita dei beni mobili della storica azienda di abbigliamento rimasti nella sede di Ponte di Piave

immagine della news

01/03/2021

Stefanel, concluso oggi il passaggio a OVS

L'azienda: "Siamo da tempo al lavoro sullo sviluppo del nuovo prodotto che si troverà in negozio a partire dall’avvio della futura stagione autunno inverno 2021"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×