19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Stop alla Run for children

L’emergenza sanitaria ferma l’appuntamento del 2 settembre: restano attive le iscrizioni per le donazioni all’ospedale di Treviso e a LILT-Giocare in corsia. Appuntamento al 2021

|

|

l'edizione 2019

TREVISO - L’emergenza coronavirus ferma anche la Run for Children: il prossimo 2 settembre non si correrà a Treviso la quarta edizione dell’evento solidale organizzato dall’Asd R4C. La manifestazione slitta direttamente al settembre del 2021. La data ipotizzata dagli organizzatori, per il prossimo anno, è venerdì 3 settembre.

“Abbiamo riflettuto a lungo se andare avanti o meno con l’organizzazione della Run for Children 2020 – spiegano gli organizzatori Gian Luca Sacilotto, Fabio Simionato e Norma Pezzutto -. Purtroppo l’emergenza sanitaria non è tale, a nostro avviso, da lasciar presupporre che un evento di questo tipo possa svolgersi in totale sicurezza. Sicurezza psicologica anche. Vogliamo che i partecipanti alla Run for Children si sentano tranquilli, felici e gioiosi, come è sempre stato e come deve essere. Il nostro interesse prioritario è la salute di tutti: la preoccupazione di non stare troppo vicini, di non potersi abbracciare, di non poter usufruire dei ristori in maniera tranquilla e quindi, in generale, l’idea che non ci sia un clima “sicuro” e rilassato al 100% ci ha fatto decidere di posticipare l’evento al 2021. Riteniamo anche eticamente corretto liberare i nostri sponsor dall’impegno per quest’anno”.

Run for Children è nata con lo scopo di raccogliere fondi per “Giocare in corsia”, l’iniziativa della LILT che dal 1994 è impegnata con quasi 200 volontari per portare il gioco nei reparti di pediatria degli ospedali di Treviso e Conegliano. L’emergenza Coronavirus aveva spinto gli organizzatori di Run for Children a diversificare gli obiettivi di solidarietà connessi all’edizione 2020: da qui, il progetto di donare il 50% del ricavato delle iscrizioni all’ospedale di Treviso, in prima fila nella lotta al Covid-19.

L’annullamento dell’edizione 2020 non sposta comunque l’obiettivo: “Le iscrizioni restano attive attraverso il portale B4RUN SERVICE, all’indirizzo www.b4run.com – aggiungono gli organizzatori della Run for Children -. Chi si è già iscritto può decidere se trasferire l’iscrizione al 2021, se richiedere la restituzione della quota, oppure se donare ora per il 2020 e, da settembre, iscriversi all’edizione 2021, facendo una seconda donazione. A settembre, chiusa idealmente l’edizione 2020, faremo comunque la donazione di quanto raccolto: metà alla LILT-Giocare in corsia e metà all’ospedale di Treviso”.

Nella foto: la Run for Children 2019

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×