05/12/2021nuvoloso

06/12/2021sereno

07/12/2021velature lievi

05 dicembre 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Strada del Praderadego chiusa: rubata la fototrappola messa dal comune

Doveva garantire che nessuno salisse la strada chiusa per ragioni di sicurezza

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Fototrappola strade del Praderadego

FOLLINA – Non c’è pace per la strade del Praderadego che da Valmareno sale alla località montana di Praderadego per poi scollinare in territorio bellunese: rubata la fototrappola che il comune di Follina aveva posizionato poco tempo fa in località Corin (in foto). «Abbiamo speso soldi per la sicurezza e per il bene di tutti e ora ci hanno pure rubato la fototrappola» denuncia il sindaco Mario Collet.



Dopo che già erano state tranciate le catene dei cancelli che bloccavano la strada su cui erano piombati enormi massi a ottobre e dopo che erano stati spostati i blocchi in cemento che impedivano il passaggio ai mezzi, ora ignoti hanno rubato la fototrappola che il comune aveva posizionato su un albero quale nuovo deterrente alla violazione dell’ordinanza di divieto di transito.



«Fino al 6 gennaio mattina c'era, ieri pomeriggio, giovedì, non c'era più – prosegue il sindaco -. L’avevamo appositamente installata all’interno di una proprietà privata, in accordo con i proprietari, così che fosse più protetta. E invece ce l’hanno rubata. Spero solo che non sia opera di un cittadino di Follina e comunque chiunque sia l’autore del furto, se lo identificheremo, la pagherà cara».



«Chi ha rubato la fototrappola posta in cima all’albero o è arrivato fin qua con la scala – aggiunge Collet – o è un buon arrampicatore». Quotidianamente il comune scaricava le foto scattate per verificare se qualcuno fosse transitato per la strada in violazione del divieto. Da capire ora se la fototrappola abbia scattato una foto anche a chi l’ha rimossa.


 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×