25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Strada Postumia al comune di Villorba

Provincia da il via libera allo “scambio” con via Scattolon per la gestione delle tue arterie

|

|

Strada Postumia al comune di Villorba

VILLORBA - La strada Postumia Romana passa sotto la gestione del Comune, e contemporaneamente via Scattolon diventa strada provinciale. La comunicazione della Provincia di Treviso sul via libera allo “scambio” nella gestione delle tue arterie del territorio di Villorba è arrivata ieri in giunta.

Dopo il passaggio del documento di informativa fra sindaco e assessori, il declassamento della Postumia Romana approderà all’approvazione del consiglio comunale, previsto per le prime settimane di febbraio.

«Alla prossima assemblea di consiglio andremo a discutere il passaggio che attendiamo da tempo e che qualcuno aveva voluto ostacolare - ha spiegato il sindaco Marco Serena - . Da quel momento, si dovrà attendere solamente la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione del decreto del presidente della Provincia di Treviso. Una volta completata la procedura burocratica potremo finalmente progettare quegli interventi che ci consentiranno di mettere in completa sicurezza la viabilità di Catena, troppe volte teatro di incidenti che hanno segnato la nostra comunità, e di avvicinare maggiormente fra loro due “sponde” della stessa località».

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×