25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Strade dissestate, cantieri per 400mila euro

Zambon: "Strade sicure e nessuna barriera architettonica"

|

|

Strade dissestate, cantieri per 400mila euro

CONEGLIANO - Autunno tempo di cantieri. Ben 20 quelli che partiranno a Conegliano grazie ad un impegno di 400 mila euro che il sindaco Floriano Zambon si è impegnato a ripetere ogni anno.

 

"L'obiettivo è quello di mantenere in buono stato arterie stradali cittadine e marciapiedi attraverso una manutenzione programmata. - spiega il sindaco Floriano Zambon - Grazie a questa pianificazione, che ci vedrà investire di qui in avanti ogni anno 400 mila euro, contiamo di poter adempiere al rifacimento di un numero ampio di strade e marciapiedi con una tempistica che anticipa quella della normale usura dell'asfalto, stimata in dieci anni".

 

Manti stradali, marciapiedi, piste ciclopedonali, con una priorità: l'abbattimento delle barriere architettoniche. "L'elemento qualificante del progetto riguarda l'abbattimento delle barriere architettoniche. in ognuno dei cantieri, ove presenti, saranno eliminate, come segno di civiltà e di modernità - spiega il sindaco Floriano Zambon - Con questi interventi, onerosi per l'Amministrazione in tempi di bilanci magri, contiamo di migliorare la vivibilità di Conegliano, rendendola sempre più una città a misura d'uomo".

 

I 20 interventi del piano 2014 - I lavori consistono nella manutenzione straordinaria di alcune strade comunali mediante bonifiche localizzate e pavimentazioni in conglomerato bituminoso, l’eliminazione di barriere architettoniche in alcuni marciapiedi particolarmente frequentati, la realizzazione di un tratto di marciapiede in una zona centrale di Ogliano, la formazione di due passaggi pedonali protetti nella ex statale Pontebbana e alla realizzazione di un percorso pedonale protetto nella Via Cettolini.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

26/07/2016

Occhio ai lavori in corso

Saranno diverse le strade di Oderzo oggetto di interventi e scavi in queste settimane estive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×