28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Strage di pecore, forse l'autore è la lince o il cinghiale

La polizia locale in sopralluogo a Ciser

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Strage di pecore, forse l'autore è la lince o il cinghiale

FREGONACani randagi, cinghiali o lince: si fanno strada varie ipotesi su chi possa aver causato la morte di cinque pecore, e di altre quattro solo qualche giorno prima, a Ciser, ai piedi del Pizzoc.

 

«Mi sono recato sul posto ieri sera e stamane i vigili hanno verificato a Ciser e dintorni la presenza di cani randagi, ma niente» fa sapere il sindaco di Fregona, Giacomo De Luca che non nasconde i suoi subbi sul fatto che a sbranare le pecore possano esser stati dei cani. «C’è chi dice siano stati i cinghiali, altri la lince, che era stata avvistata nei nostri boschi. I segni di graffi trovati sulle pecore potrebbero essere compatibili più con questi due animali che con i cani» spiega De Luca.

 

A scovare ogni dubbio su chi possa aver ucciso le pecore, che si trovavano nella stalla di Ezio Chies, si attende ora l’esito delle analisi compiute dal veterinario. Altri sopralluoghi a Ciser verranno eseguiti nelle prossime ore. Se si tratta di cani, e saranno scovati, il sindaco De Luca promette multe salate per i loro padroni.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×