25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

STRISCE BLU E MAFIL IN CONSIGLIO COMUNALE

Due le interpellanze del consigliere Costantini, chiuderà la seduta l'alienazione dell'ex Mafil

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

STRISCE BLU E MAFIL IN CONSIGLIO COMUNALE

VITTORIO VENETO - Si parlerà anche delle strisce blu a Serravalle nel consiglio comunale indetto per mercoledì 29 dicembre alle 20.00 a Vittorio Veneto.

Saranno proprio i parcheggi del centro storico ad aprire l'ultima seduta del 2010. Con le sue due interpellanze, il consigliere Adriana Costantini (SV) chiederà al sindaco di «ritirare la delibera dei parcheggi a pagamento, presentare un piano-parcheggi cittadino e di gestire il parcheggio sotterraneo (di piazza Foro Boario ndr) con modalità vantaggiose per i residenti e non per il privato».

«La determina è arrivata prima della delibera» fa notare Costantini, che chiederà al sindaco, in sede di consiglio comunale, se fosse a conoscenza di tale «palese illegittimità». L'illegittimità sarebbe emersa, sostiene il consigliere di Sinistra Vittoriese, perchè ancor prima che tale delibera fosse consegnata ai capigruppo, e quindi avesse efficacia, a Serravalle erano apparsi cartelli stradali - ad oggi ancora oscurati - relativi alle nuove modalità di sosta, oltre alle strisce di colore blu. «Vorrei sapere - aggiunge, e questo sarà il tema della sua seconda interpellanza - in forza di quale atto amministrativo è stato autorizzato tale lavoro, a chi è stato assegnato e con quale spesa».

«Quando ho visto la delibera in mano al presidente di quartiere Corsini - ricorda Costantini - ho subito fatto richiesta in comune per averne una copia. Mi è stata data e mi è stato anche detto che si trattava di una bozza. Eppure, ora, quella che è stata pubblicata la scorsa settimana, e che ha sanato un'eventuale irregolarità a posteriori, è proprio uguale alla bozza. Non si capisce perchè è stata fatta una delibera prima di sentire i cittadini: questo - chiosa - significa proprio volerli prendere in giro».

Il consiglio comunale proseguirà poi con gli altri 5 punti all'ordine del giorno, che si chiuderà con un altro "tema caldo": quello dell'alienazione dell'ex Mafil.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×