19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Studenti: autobus più conveniente

Contributo della giunta ai ragazzi che utilizzano gli autobus delle  linee extraurbane. La domanda entro il 29 dicembre

| admin |

immagine dell'autore

| admin |


L'Amministrazione Comunale ha rinnovato anche per l’anno scolastico 2006/2007, la concessione di un contributo per concorrere nella spesa per il trasporto pubblico scolastico in favore delle famiglie degli studenti della scuola secondaria di I grado e superiore, residenti nelle zone non servite dal trasporto urbano, ma da mezzi di linea extraurbana.
“Proponiamo anche per questo anno scolastico – conferma il sindaco Giancarlo Scottà – questo contributo che già l’anno scorso ha avuto un buon riscontro, in particolare per gli studenti che risiedono più lontano dal centro e che hanno ricevuto un aiuto che arriva a più del 50% del costo dell’abbonamento”.
Il contributo in oggetto viene concesso agli studenti delle scuole statali e paritarie e per ottenerlo è necessario essere residenti in una zona del Comune non servita dal trasporto pubblico locale e presentare la documentazione con i costi sostenuti per gli abbonamenti.
Il modulo per la domanda di contributo può essere ritirato presso l’ufficio Politiche Scolastiche di via Carducci o è possibile scaricarlo dalla modulistica del sito internet del Comune assieme al relativo bando.
Dovrà quindi, debitamente compilato, essere presentato allo stesso ufficio entro il 29 dicembre 2006.
L’importo massimo del contributo, che sarà concesso solo in presenza della documentazione della spesa, sarà corrispondente alla differenza tra il costo dell’abbonamento del trasporto extraurbano ed il costo dell’abbonamento del trasporto urbano.
Il contributo sarà quindi erogato in due soluzioni, a gennaio 2007 la prima tranche e a luglio 2007 il saldo.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×