29/11/2021poco nuvoloso

30/11/2021sereno

01/12/2021pioviggine e schiarite

29 novembre 2021

Vittorio Veneto

Studio sulle patologie cardiache e la positività al Covid-19

Presso l’unità operativa complessa laboratorio analisi dell’ospedale di Conegliano – Vittorio Veneto

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Donazione borsa di studio Inner Wheel

VITTORIO VENETO Uno studio clinico sui marcatori biochimici cardio-specifici in pazienti ricoverati per patologie cardiache e positivi al Covid-19. A sostenerlo, con una borsa di studio, il Club Inner Wheel Conegliano-Vittorio Veneto. A condurlo è l’Ulss 2 e precisamente l’unità operativa complessa laboratorio analisi dell’ospedale di Conegliano – Vittorio Veneto diretta dalla dottoressa Daniela Rubin.



Il laboratorio analisi, in collaborazione con la dottoressa Martina Zaninotto del dipartimento di medicina di laboratorio dell’azienda ospedaliera dell’università di Padova, sta conducendo uno studio che si propone di valutare le differenze di genere delle manifestazioni cliniche e laboratoristiche delle patologie cardiovascolari unite anche al coronavirus.



«Siamo un'associazione femminile e, pensando alle donne, abbiamo posto l’attenzione sulla loro salute con la volontà anche di valorizzare l’impegno femminile nel campo scientifico, attivo nelle strutture del nostro territorio – afferma Daniela Danieli past presidente del Club -. Siamo orgogliose di finanziare questa ricerca che può fare la differenza nell’ambito della medicina di genere. La pandemia purtroppo ha condizionato tutto, ma nonostante le difficoltà questo studio è stato portato avanti dai laboratori analisi di questi ospedali».



«All’Inner Wheel Club di Conegliano-Vittorio Veneto va il nostro più sentito ringraziamento per aver voluto, anche in questa occasione, supportare l’azienda sanitaria in un momento complesso come quello attuale, finanziando questa interessante e importante ricerca» ha detto Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss 2.



Nella foto, da sinistra: Michelangelo Salemi, Francesco Benazzi, Daniela Danieli, Daniela Rubin e Martina Zaninotto.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×