28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

SU FACEBOOK UNA PROPOSTA DI PUT PER CASTELFRANCO

Un giovane ingegnere ambientale ha deciso di utilizzare internet per farla conoscere

| |

| |

Castelfranco – Parte da internet, ed in particolare dalla comunità telematica Facebook, la proposta di istituire il senso unico attorno alle mura di Castefranco. Autore del gruppo di discussione che è stato chiamato “Proposta per il Put a Castelfranco” è l’ingegnere ambientale Enrico Pirollo, 23 anni.

In un giorno ci sono stati cinquanta iscritti alla discussione. Potrebbe anche darsi che la cosa in futuro venga presentata in Comune. Pirollo propone di far andare le auto in senso antiorario attorno alle mura.

Gli effetti secondo lui sarebbero solo positivi: «Traffico più scorrevole, meno tempo per passare da una parte all’altra di Castelfranco, riduzione del numero di auto ferme in coda, rimozione di due semafori, riduzione dell’inquinamento atmosferico, riduzione dei tempi di percorrenza dei percorsi interessati dai sensi unici, maggiore spazio disponibile per i parcheggi».

«Si tratterebbe – aggiunge - semplicemente di fare una grande rotatoria attorno alle mura, una delle più utili rispetto alla miriade di rotonde sorte ultimamente nella nostra cittadina».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×