28/03/2025pioviggine e schiarite

29/03/2025pioggia debole

30/03/2025poco nuvoloso

28 marzo 2025

Esteri

Sudcorea, maestra accoltella alunna a scuola: muore bimba di 8 anni

La donna si sarebbe poi autoinflitta dei fendenti ed è stata ricoverata in ospedale. Era rientrata a scuola dopo un'assenza per depressione

| Redazione OT |

| Redazione OT |

Sudcorea, maestra accoltella alunna a scuola: muore bimba di 8 anni

COREA DEL SUD - Una maestra ha accoltellato un'alunna di otto anni, poi morta per le ferite riportate. E' accaduto in una scuola elementare di Daejeon, a 160 chilometri a sud di Seul, in Corea del Sud. Lo riporta l'agenzia sudcoreana Yonhap. Secondo la ricostruzione, intorno alle 18 ora locale la polizia ha trovato l'insegnante quarantenne e la bambina con ferite da taglio al secondo piano dell'istituto dopo che i genitori della bimba ne avevano denunciato la scomparsa al termine del doposcuola.

La piccola, priva di coscienza, è stata trasportata subito in ospedale, ma è morta poco dopo. L'insegnante è stata trovata con ferite al collo e a un braccio. La polizia ha fatto sapere che la docente ha confessato e gli inquirenti sono giunti alla conclusione che la donna possa essersi autoinflitta le ferite. Gli agenti, scrive ancora la Yonhap, hanno scoperto che l'insegnante aveva sofferto di depressione ed era stata in aspettativa, per poi tornare in classe alla fine dello scorso anno.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Redazione OT

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×