19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Agenda

Sul sentiero del Papa.

Passeggiata nei luoghi amati da papa Giovanni XXIII°

Sport

quando 29/11/2020
orario Dalle 09:30 alle 11:30
dove S. Pietro di Feletto
Parcheggio vicino la Pieve
prezzo 16 euro a persona, 8 euro dai 6 ai 14 anni, gratis sotto i 6 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT e la visita alla Pieve di San Pietro di Feletto.
info Telefono 370 1389543 Email naturalmenteguide@gmail.com
organizzazione NaturalMenteGuide

Passeggiata alla scoperta delle incantevoli colline di San Pietro di Feletto ripercorrendo il sentiero amato da Papa Giovanni XXIII°, tra vigneti, prati, boschetti e antichi borghi. Il cardinal Roncalli era solito trascorrere un periodo di riposo e riflessione nel felettano, nella villa patriarcale di fianco alla Pieve, e passeggiare tra le colline diventate patrimonio UNESCO. Un sentiero interessante dal punto di vista naturalistico, storico, artistico e spirituale.

Al termine della passeggiata un'esperta in arte sacra, ci accompagnerà nella visita dell'antica Pieve.

RITROVO: ore 9.30 parcheggio della Pieve di San Pietro di Feletto (TV)

LUNGHEZZA: 4 Km

DIFFICOLTA': facile

DURATA: 2 ore circa

COSTI: 16 euro a persona, 8 euro dai 6 ai 14 anni, gratis sotto i 6 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT e la visita alla Pieve di San Pietro di Feletto.

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

IMPORTANTE

Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con sè una mascherina e del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.

Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia. Utili i bastoncini da trekking. Portare adeguata scorta d'acqua e merenda al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

 

INFORMAZIONI
Telefono
370 1389543
Email
naturalmenteguide@gmail.com

Altri Eventi nella categoria Sport

Pieve di Soligo

20/03/2024 dalle 09:30 alle 12:00 - piazza Stefanelli a Barbisano di Pieve di Soligo (TV)

Mercoledì del benessere.

Passeggiata a Barbisano di Pieve di Soligo

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×