Sulle ali della solidarietà
I “gatti neri” raccolgono fondi a sostegno del Ca’ Foncello
| Julia Gardiner |
ISTRANA - Si è conclusa con una consegna formale del ricavato l’attività benefica denominata “51 in Corsia” che il 51° Stormo ha promosso per sostenere il reparto di Pediatria Oncologica dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
L’evento più importante è stato uno spettacolo di cabaret il cui ricavato è stato interamente devoluto a questa nobile causa e consegnato al Primario del Reparto di Oncologia Pediatrica, Dottoressa Liviana Da Dalt.
Nei giorni scorsi il personale del reparto si è anche recato al Ca’ Foncello per conoscere ed intrattenere i piccoli pazienti spiegando loro le caratteristiche del lavoro che viene svolto presso il 51° Stormo e cercando di allietare la loro permanenza mediante la presenza del mago Gimaz.
Non è la prima volta che il 51° Stormo intraprende iniziative di solidarietà, anche attraverso l’associazione onlus “103 buoni motivi”, nata in seno al Gruppo, da sempre impegnata a favore dei meno fortunati a testimonianza di come il Reparto sia realtà integrata nel tessuto sociale della Marca e sia sempre attenta alle necessità di chi è meno fortunato.