Sulle mura di Treviso arriva Regioni d’Europa, quattro giorni di street food e artigianato
Dall'1 al 4 giugno ottanta botteghe di prodotti alimentari e artigianali tipici delle regioni europee animeranno le mura
| Isabella Loschi |
TREVISO - Treviso si prepara ad ospitare sulle Mura "Regioni d’Europa", la maxi mostra mercato itinerante che si sposta in diverse città italiane per far scoprire da vicino tutte le eccellenze del territorio italiano e straniero. Quattro intensi giorni di festa dall’1 al 4 giugno tra le Mura e viale D’Alviano.
In occasione dell’evento, ci saranno circa 80 bancarelle per una full immersion di cibo ed artigianato tipici dei Paesi europei: dall’Austria alla Grecia, dalla Spagna al Belgio, dalla Germania all’Irlanda, senza dimenticare le tradizioni e le eccellenze italiane. Una carovana che sta attraversando in questi giorni tutto il Nord Italia, portando nei centri storici artigianato e prelibatezze di altissima qualità, risultato di un’attenta e lunga selezione degli espositori internazionali. A Regioni D’Europa non saranno presenti soltanto prodotti dell’enogastronomia italiani ma anche articoli di bigiotteria, incensi, tessuti, prodotti per la casa, cosmetici e tanto altro ancora.
Tutto il necessario per trascorre delle ore di relax e ascoltare la musica delle cornamuse o provare qualche passo di danza scozzese nella splendida cornice del centro storico, dove per un attimo sembrerà di essere nel nord della Gran Bretagna. L’evento ad ingresso gratuito ed orario continuato avrà inizio a partire dalle 10 di giovedi 1º giugno fino alle 23 di domenica 4 giugno. Proprio per permettere l’allestimento della manifestazione dalle 7 del primo giugno alle ore 24 del 4 giugno su viale d’Alviano e porta Caccianiga sarà istituito il divieto di sosta con rimozione cotta.