28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Suoni di Marca alza il sipario, torna la musica sulle Mura

Da domani 29 luglio dieci serate di concerti dal vivo, stand gastronomici e artigianato

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

suoni di marca

TREVISO - L’attesa è finita. Domani si alza il sipario per Suoni di Marca che dopo un’edizione ridotta, quest’anno torna a casa, sulle Mura di Treviso. Musica, cibo e artigianato di qualità per un’edizione che mai come quest’anno fa pensare alla normalità delle sere d’estate sulle mura in compagnia. Tutto all’insegna però della sicurezza.

Si parte domani, giovedì 29 luglio e per dieci giorni, fino al 7 agosto, le mura saranno la casa della musica di Treviso con un cartellone variegato e concerto sold-out senza mai dimenticare di dare voce alle realtà musicali emergenti del territorio.

“Obiettivo di questo 2021 – spiega il patron Paolo Gatto – è esserci, nonostante le incertezze, per sostenere la ripartenza di alcune tra le categorie più colpite dall’emergenza sanitaria. In questa fase di ripartenza guardiamo avanti con un responsabile ottimismo, proponendo alla città di Treviso un calendario che spazierà tra generi musicali diversi, per offrire un evento godibile a tutti all’insegna della sicurezza e della buona musica".

Selton, Sir Oliver Skardy apriranno la kermesse domani sera, tocca poi a Punkreas e Omar Pedrini il 30 luglio mentre è esaurito l’atteso concerto di sabato 31 luglio dei Fast Animals and Slow Kids. Domenica spazio ai Rumatera e lunedì 2 agosto a Max Gazzè, il 3 Raphael Gualazzi e Simona Molinari, mercoledì 4 agosto Lo Stato Sociale, il 5 Fulminacci, il 6 agosto la band di casa, Radiofiera e Tolo Marton, e chiuderanno il 7 agosto The Bastard Sons of Dioniso e I Ministri.

L’organizzazione ha previsto la suddivisione della manifestazione in differenti aree con ingressi separati, volta ad evitare qualsiasi commistione di flussi: l’Area Concerto, che rispetterà tutte le linee guida governative con posti seduti e distanziati per chi vorrà godersi gli spettacoli dal vivo, e le aree di Percorso del Gusto e Mostra-Mercato, anch’essi progettati seguendo alla lettera i protocolli ufficiali. Per l’Area Concerto, aperta dalle ore 20.00 a mezzanotte, è possibile prenotare il proprio biglietto su Ticketone.

Accanto, l’area di Percorso del Gusto e Mostra-Mercato sarà invece aperta al pubblico dalle ore 18.00 ad ingresso libero con contributo responsabile di 2euro. Chi sarà in possesso del titolo d’accesso all’Area Concerto, potrà entrare nell’area adiacente gratuitamente per godersi le prelibatezze del percorso enogastronomico e la mostra-mercato.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×