19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Suoni di Marca, niente vetro nell'area della manifestazione sulle Mura

Nuova ordinanza del sindaco Conte per un festival "in sicurezza"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

suoni di Marca stand

TREVISO - A due giorni dal via dell’attesa manifestazione Suoni di Marca, sulle Mura di Treviso dal 29 luglio al 7 agosto, il sindaco di Treviso, Mario Conte, ha firmato una nuova ordinanza comunale che vieta, nell'area del festival  la vendita di qualsiasi bevanda in bottiglie e bicchieri di vetro.

 L'ordinanza del sindaco arriva da una richiesta della Questura al comitato per l'Ordine e la sicurezza Pubblica.

Nel periodo dal 29 luglio al 30 luglio e dal 2 agosto al 6, quindi 31 luglio e 1 e 7 agosto, nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle ore 16 alle 2 di notte e nelle giornate di sabato e domenica 31 luglio e 1 e 7 agosto, dalle ore 12 fino alle 2 di notte sarà vietato vendere per asporto qualsiasi tipo di bevande in bottiglie, bicchieri e lattine di vetro nell'area della manifestazione sulle Mura di Treviso. Negli stessi orari sarà vietata non solo la vendita ma anche il consumo di alcolici in bottiglie e contenitori di vetro. Inoltre, gli esercenti che venderanno bevande in bottiglie di plastica dovranno aprire e rimuovere i tappi prima della vendita.

“In accordo con gli organizzatori e in piena con gli anni precendenti abbiamo vietato l’utilizzo del vetro e il consumo di alcolici con bicchieri o bottiglie di vetro”, spiega Conte - “Nessuna restrizione ma vogliamo garantire un festival più sicuro per tutti”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×