28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Suora muore e sul braccio le appare la parola ‘Maria’

Curia prudente, ma si grida già al miracolo

|

|

Suora muore e sul braccio le appare la parola ‘Maria’

BASSANO DEL GRAPPA - A Bassano del Grappa si parla già di miracolo, ma non tutti ci credono. All'ospedale San Bassian l'altro giorno è deceduta suor Giuseppina Manzone, 97enne delle Figlie di S.Anna. Subito dopo la morte, i medici e alcuni familiari che la assistevano hanno notato sul braccio sinistro una scritta di alcuni centimetri: era leggibile la parola ''Maria''.

"Io sono intervenuto per l'accertamento della morte, ed effettivamente ho notato sul braccio sinistro un'area più chiara, una 'discromia' rispetto alla cute del braccio che pareva formare il nome 'Maria'. Anche il dermatologo chiamato per una consulenza ha confermato la cosa - spiega all'Adnkronos il medico legale dell'ospedale Lorenzo Meloni - ma non sono in grado di dire se la discromia fosse presente prima del decesso della religiosa. Alcuni dicono di sì, altri di no", sottolinea.

Certo è che non mancano le coincidenze singolari: l'apparizione della scritta 'Maria' sul braccio della religiosa morta a 97 anni due giorni fa, e le apparizioni della Madonna di Fatima: la prima delle quali avvenne il 13 maggio di 97 anni fa. Ma dalla Curia di Vicenza si chiede prudenza: "Non abbiamo elementi per poter valutare. Certo, la suora ha vissuto con intensità la sua vita consacrata, ma non la conoscevamo personalmente. E quindi chiediamo prudenza prima di gridare 'al miracolo'", spiega il portavoce della Diocesi di Vicenza.

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×