29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Il super lavoro della Microbiologia al Ca' Foncello: 1.700 test al giono per sapere chi è contagiato

All'ospedale di Treviso 41 nuovi assunzioni tra infermieri, operatori sociosanitari e tecnici

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

 laboratorio di Microbiologia Cà Foncello

TREVISO - Sono già 3mila i tamponi eseguiti dall’inizio dell’epidemia all’ospedale Cà Foncello di Treviso. Di questi sono risultati positivi 543 casi (a ieri). Il laboratorio di Microbiologia del Cà Foncello, diretto dal primario Roberto Rigoli, lavora no-stop per analizzare i tamponi il più velocemente possibile.

L’obiettivo è di raggiungere i 1.700 tamponi al giorno tra urgenze e le residenze sanitarie - ha spiegato ieri il direttore generale dell’Usl2 Francesco Benazzi.

Proprio per dare supporto al personale del laboratorio costretto a turni massacranti, la direzione dell’Usl ha annunciato l’arrivo, dal 27 marzo, di due nuovi tecnici di laboratorio per supportare la Microbiologia. Oltre a questi sono arrivati questa settimana 18 nuovi infermieri e 18 operatori socio sanitari. Mentre di primi di aprile arriveranno 3 assistenti sanitarie. “In caso di necessità l’azienda sanitaria è pronta a creare una “multiforza” richiamando in corsia i tecnici di prevenzione e del servizio veterinario

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×