05 dicembre 2020

Basket

Basket

Supercoppa Centenario 2020: ecco il programma della Rucker Sanve

Ai nastri di partenza della prossima edizione di Supercoppa di Serie B ci saranno, ovviamente, anche i veneti

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Supercoppa Centenario 2020: ecco il programma della Rucker Sanve

BOLOGNA – La Lega Nazionale Pallacanestro ha diramato il calendario del primo turno della Supercoppa Centenario. La Rucker Sanve, che è stata inserita nel girone F assieme a Falconstar Monfalcone, UEB Cividale e Vega Mestre, farà il proprio debutto in trasferta domenica 11 ottobre alle ore diciotto.
L’unica partita casalinga di questa prima fase si terrà una settimana più tardi, quando capitan Rossetto e compagni calcheranno il parquet del PalaSaccon per sfidare il Vega Mestre.
Il terzo e ultimo impegno, invece, si disputerà in terra friulana: ospite della UEB Cividale di coach Pillastrini, la Rucker scenderà in campo domenica 25 ottobre, con la palla a due prevista per le 18.

Delle 64 squadre coinvolte accederanno al turno successivo soltanto le prime classificate di ciascuno dei 16 gironi, che si incontreranno poi in una gara secca.
La vincente del girone F si scontrerà con la capolista del Girone E, che comprende Vicenza, le due formazioni patavine e Bologna).
Le 8 vincenti accederanno alla Final Eight della Supercoppa Centenario 2020.
 

Queste le prime impressioni di coach Marco Mian, a dieci giorni dall'inizio della preparazione:
«Finalmente dopo tanto tempo siamo ritornati a fare quello che amiamo di più e, tra dubbi e preoccupazioni sull'immediato futuro e la situazione sanitaria, voglio pensare al presente per goderci ogni ora di allenamento. L’ho detto ai ragazzi, rispettiamo scrupolosamente tutte le normative del protocollo ma poi in campo liberiamo la testa e giochiamo.
Per quanto riguarda la squadra, siamo un gruppo giovane che si sta conoscendo, che comprende diversi volti nuovi rispetto all’anno scorso. C’è tanto entusiasmo e mi fa molto piacere notare la disponibilità da parte di tutti: nessuno si tira indietro e ciò facilita la conoscenza del gruppo e consente di provare i primi automatismi.
È una fase particolare e molto importante: la squadra ogni giorno cresce, provando a fare qualche piccolo miglioramento sia individuale sia nelle dinamiche del gruppo che, ripeto, è giovane e pieno di voglia di giocare ed allenarsi».

 

Prima della Supercoppa, però, San Vendemiano sarà impegnata in un quadrangolare a Ponzano con Ferrara, Apu Udine (entrambe militanti in A2) e Virtus Padova. Il programma dettagliato del torneo e delle amichevoli precampionato sarà reso noto nei prossimi giorni.

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

credit: Treviso Basket
credit: Treviso Basket

Basket

Reggio Emilia gioca un clamoroso terzo quarto ed interrompe la striscia di vittorie dei trevigiani

Akele e Russell non bastano: Treviso ko a Bologna

| Marco Tartini |

BOLOGNA – Non riesce l’impresa a TVB, che alla Unipol Arena di Casalecchio esce sconfitta con un sonoro -24 (98-74 il finale).

credit: Treviso Basket
credit: Treviso Basket

Basket

Alle 20.30 di domani TVB disputerà il primo dei molti incontri in programma per il mese di dicembre

De’ Longhi di turno a Bologna a caccia della terza vittoria consecutiva

| Marco Tartini |

BOLOGNA – Archiviate definitivamente le qualificazioni ad EuroBasket 2022, per Akele, Sokolowski e tutta Treviso è arrivato il momento di tornare a calcare il parquet della Serie A.

Credits: Italbasket
Credits: Italbasket

Basket

Trascinata dal centro ex Treviso, l’Italia batte la delegazione russa e si conferma a capo del gruppo B dell’EuroBasket 2022 Qualifiers

Tessitori domina e Italbasket supera la Russia

| Marco Tartini |

TALLINN (ESTONIA) – Terza partita e terza vittoria per l’Italia, che batte la Russia 70-66 bissando il successo dell’andata a Napoli.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×