29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

La supernonna Ida di Morgano compie 100 anni

Da poco arrivata in Città, Ida è già diventata per tutti “la nonna di Morgano”

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

La centenaria nonna Ida con il sindaco Daniele Rostirolla e l’assessora ai servizi alla persona Lara Seccafien

MORGANOIda, la nonna di Morgano, ha compiuto 100 anni. Per festeggiare questo straordinario traguardo, il sindaco Daniele Rostirolla e l’assessora ai servizi alla persona Lara Seccafien, in rappresentanza di tutta la comunità morganese, hanno fatto visita all’anziana signora.

Una sorpresa accolta con gioia ed emozione e che è stata anche l’occasione per portarle il simbolico “benvenuto in Città”: Ida, infatti, solo di recente si è trasferita a Morgano per poter stare più vicina alla famiglia. Questo non le ha comunque impedito di diventare a tutti gli effetti la “nonna di Morgano”.

“Ho trovato una signora responsiva e con una elasticità mentale unica – racconta l’Assessora – È una persona di grande ispirazione che trasmette la gioia della vita e fa venire voglia di arrivare alla sua età”.

L’ultimo anno di emergenza pandemica, purtroppo ormai lo sappiamo, è stato particolarmente difficile per le persone anziane, le quali spesso si sono ritrovate lontane dai propri cari. “Ciò che è dispiaciuto di più a nonna Ida – continua Seccafien – è stato non aver avuto vicino la propria numerosa famiglia: quando si riuniscono solitamente raggiungono la sessantina di persone. Ci siamo salutate però con una speranza: che questa situazione termini al più presto così da poter festeggiare questo grande traguardo con il calore di tutta la sua famiglia”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×