19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Svelati i tre vincitori del “Premio giovane meritevole 2016”

Tre le categorie: cultura, sport, sociale

|

|

Svelati i tre vincitori del “Premio giovane meritevole 2016”

VALDOBBIADENE - Sono stati svelati all’auditorium del palazzo Celestino Piva i tre vincitori del “Premio giovane meritevole 2016”, il bando indetto dal Comune di Valdobbiadene e dalla Consulta giovanile allo scopo di valorizzare e dare risonanza a quei giovani che si sono distinti in ambito sociale, sportivo e culturale, rappresentando un esempio virtuoso per tutti i giovani della comunità valdobbiadenese.

 

Dodici i candidati tra i 18 e i 29 anni di età valutati dalla commissione per l’assegnazione dei tre premi per ambito, ciascuno pari a 330 euro in buono spendibile in libreria, in agenzia viaggi o in un negozio di tecnologia. Nello sport il premio è stato attribuito a Michael Meneghello, atleta 24enne specializzato nelle arti marziali miste. Al 26enne laureato in storia e docente di lettere Luca Nardi, invece, è stato assegnato il premio per l’ambito culturale, mentre il riconoscimento per l’ambito sociale è andato alla 21enne Anna Vettoretti attiva in paese nel mondo del volontariato e delle Pro Loco.

 

La commissione del “Premio giovane meritevole” ha poi voluto assegnare a sorpresa un riconoscimento speciale al presidente della Pro Loco di Valdobbiadene, Gianluca Renosto, per la dedizione dimostrata da quasi un decennio a sostegno dell’associazionismo valdobbiadenese. Con questa serata abbiamo voluto invitare i giovani ad avere una visione critica (propositiva) - ha dichiarato l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Valdobbiadene, Tommaso Razzolini – che non dia sempre tutto per scontato.

 

Bisogna avere sete di arrivare a ottenere il proprio risultato sognando in grande, come dimostrano le belle testimonianze dei premiati e degli ospiti provenienti dal mondo dell’associazionismo: Pro Loco, comitato biblioteca e Valdo Basket”. Presenti in sala anche i neo diciottenni valdobbiadenesi (classe 1998) ai quali l’amministrazione comunale, dopo la premiazione dei giovani meritevoli, ha voluto consegnare una copia della Costituzione e il tricolore nazionale.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×