29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Szumski, radiato? “Sono basito, non ne so nulla”

Parla il sindaco medico di Santa Lucia di Piave. Il presidente dell’ordine dei medici di Treviso non conferma e non smentisce.

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

riccardo szumski

SANTA LUCIA DI PIAVE - Il dottore Riccardo Szumski radiato dall’ordine dei medici? Oggi pomeriggio l'indiscrezione, pubblicata da alcuni organi di stampa, ha fatto il giro del web. Al momento, però, non ci sono conferme ufficiali, né da parte dell’interessato né da parte dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Treviso.

 

“Io non ho ancora aperto la mia posta, però non so chi l’ha data in giro a qualcuno (l’eventuale notifica, ndr), eventualmente fosse – ha dichiarato il sindaco medico, riferendosi alla voce circolata nel pomeriggio -. Io non ho aperto la pec, potrei non saperlo. Trovo strano che un giornalista sappia. Può averglielo dato solo l’ordine dei medici, eventualmente”.

 

E se dovesse arrivare una notifica di radiazione? “C’era un’indagine disciplinare, però parleremo con gli avvocati e faremo le controdeduzioni a riguardo, caso mai”, risponde il primo cittadino di Santa Lucia di Piave. “Sono basito che qualcuno lo sappia, visto che non sono stato io a dirlo”, aggiunge Szumski.

 

Il presidente dell’ordine dei medici di Treviso, il dottor Luigino Guarini, al telefono ha detto di non poter né confermare né smentire la notizia, visto che questo genere di questioni è coperto dal segreto d’ufficio. Analogamente anche alcuni membri del Consiglio di disciplina hanno scelto il silenzio, chiarendo che non è un tema di cui gli è consentito parlare. 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×