19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

TAGLIO DEL NASTRO PER IL CENTRO UNICO DI ENDOSCOPIA

All'ospedale di Vittorio Veneto anche una nuova area ambulatoriale di pneumologia e allergologia

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

VITTORIO VENETO - Taglio del nastro, questa mattina, mercoledì, per il Centro Unico di Endoscopia e per i nuovi ambulatori di Pneumologia e Allergologia che saranno ora ospitati nella rinnovata ala A del 4° piano dell'ospedale cittadino.

Taglio del nastro per la rinnovata ala del 4° piano

Un intervento, quello di ristrutturazione, che è durato cinque mesi con un costo  da parte dell'Ulss7 di poco superiore al milione di euro. Sull'ampia ala da 715 m2 è stato ora collocato il Centro Unico di Endoscopia che coinvolge tre unità operative, Gastroenterologia, Pneumologia e Otorinolaringoiatria, con l'obiettivo di offrire un servizio più efficiente e aumentare il numero delle prestazioni.

Sempre in quest'ala è stata collocata l'area ambulatoriale di Pneumologia e Allergologia.

Uno dei nuovi ambulatori

«La ristrutturazione del IV Piano ci ha consentito di riorganizzare e razionalizzare sia gli spazi che alcune attività, creando il Centro Unico di Endoscopia e un’Area ambulatoriale per Pneumologia e Allergologia - sottolinea il Direttore Generale dell’Ulss 7, Angelo Del Favero -. Con questo intervento, preceduto dalla costruzione del nuovo blocco operatorio e dal recente arrivo della Risonanza Magnetica, l’Ospedale di Vittorio Veneto fa un ulteriore salto di qualità».

L'ecografo donato dall'AIL

Sempre mercoledì mattina si è svolta la cerimonia di donazione di un nuovo ecografo all'U.O. di Ostetricia e Ginecologia da parte dell'Associazione AIL di Treviso.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×