19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Lo tamponano di proposito e prima di fare la constatazione amichevole lo derubano

Si tratta di una coppia che ha colpito a Ponzano. Il sindaco: “State attenti”

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

auto

PONZANO – Dopo aver tamponato volutamente l’auto di un anziano, l’hanno derubato frugando in auto mentre stavano per compilare la constatazione amichevole. Protagonisti un uomo ed una donna, su cui ora stanno indagando le forze dell’ordine.

 

L’episodio si è verificato ieri, mercoledì, a Ponzano. A rendere noto l’accaduto è il sindaco del paese, Antonello Baseggio, che avverte gli stessi anziani ed i loro famigliari, raccomandando di fare attenzione.

 

“È avvenuto un fatto spiacevole – recita un post su Facebook a firma del sindaco e pubblicato nella pagina del Comune di Ponzano -. Un’auto condotta da due persone (finta coppia) ha leggermente e volutamente tamponato un auto guidata da una persona anziana. Nel momento del controllo, prima della constatazione amichevole mentre l'anziano con il guidatore controllavano il lieve danno creato appositamente, la signora provvedeva a frugare nell'auto e a derubare il malcapitato di tutti i suoi averi...  Raccomando a tutti di fare attenzione!”.

 

Il primo cittadino si rivolge quindi a famigliari ed amici di persone anziane. “Chiedo cortesemente ai famigliari e agli amici o ai vicini di casa di persone anziane (oggi ancora più sole ed isolate anche dai propri cari) di raccontare il fatto per porre tutte le attenzioni possibili – afferma -. Ricordate e ricordiamoci inoltre di non portare con sé troppo denaro e soprattutto di non tenere nello stesso posto le carte bancomat o di credito e i codici di accesso”.

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×