28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Basket

Basket

Tante novità per la ripartenza della Studio3A MILLENNIUM BASKET

Presentata la prossima stagione agonistica del sodalizio patavino di pallacanestro in carrozzina: si parte il 21 novembre a Porto Torres

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Tante novità per la ripartenza della Studio3A MILLENNIUM BASKET

PIOMIBNO DESE – Una campionessa paralimpica come presidente, un tecnico della Nazionale come coach: tante le novità in casa Studio3A Millennium Basket, società patavina di pallacanestro in carrozzina ed unica portacolori veneta in Serie A.
Il 3 settembre, a Piombino Dese, il club ha presentato la nuova stagione agonistica, che si appresta ad essere particolare: il massimo campionato non prevederà retrocessioni, in vista dell’allargamento da otto a dieci squadre, e, almeno all’inizio, i match si disputeranno a porte chiuse.
L’importante è che finalmente si riparte, con il confermassimo supporto del main sponsor e con una nuova guida societaria.
 

“Nuova” per modo di dire: la neopresidente, Silvana Vettorello, fino a giugno era la vice di Primo Fior ed è parte della società da quando è nata. Inoltre, è stata una figura di spicco all’interno dello sport paralimpico nazionale: ha capitanato la Nazionale femminile di basket in carrozzina e ha praticato pure l’atletica leggera, conquistando un bronzo nella staffetta 4X400 alle Paralimpiadi di Londra '84.
Queste le sue prime dichiarazioni:
«Il campionato riparte, i rischi ci sono per tutti, ma cercheremo di andare avanti nel migliore dei modi: sabato 5 settembre inizieranno gli allenamenti della giovanile, martedì 8 quelli della prima squadra. Non essendoci retrocessioni, lavoreremo per fare crescere i nostri giovani».

La Studio3A Millennium Basket, infatti è una delle poche società nazionali ad avere un vivaio, e di prim’ordine visto che i ragazzi sono i campioni d’Italia in carica e diversi atleti, come Scandolaro, Leita e Gamri, hanno già collezionato svariate presenze nella squadra maggiore.
 

«Come atleti abbiamo sofferto molto non potendo praticare sport, abbiamo avuto tanta nostalgia del parquet – hanno confessato le guardie Mohamed Bargo e Ahmed Raourahi Siamo felici e abbiamo una voglia incredibile di ricominciare e di iniziare a lavorare con il nuovo allenatore: siamo pronti e daremo il massimo fino alla fine, come sempre».
 

Infine, Ermes Trovò, presidente di Studio3A-Valore S.p.A., ha aggiunto:
«Un’azienda, tanto più come la nostra che si occupa di risarcimento danni e di tutelare i diritti delle persone, deve entrare nel tessuto sociale, facendo ricadere i benefici della sua attività sul territorio: abbiamo un brand apposito, 3A Insieme, che cura tutte le iniziative solidali.
Due anni fa abbiamo conosciuto questa realtà e questo sport fatto da persone competenti, vere e sincere, e ce ne siamo innamorati. La pallacanestro in carrozzina sposa nostri ideali: rappresenta una rivincita rispetto alle avversità della vita, il “non arrendersi mai”, la forza e la capacità di rimettersi in gioco anche dopo un grave incidente o una malattia. Tanti giovani troveranno la dimostrazione, in questo sport, che nulla è mai perduto. Perciò abbiamo deciso di iniziare un nuovo percorso assieme che ha portato a una promozione in Serie A e ad uno scudetto giovanile. Un percorso che continuerà anche la prossima stagione, nella certezza che gli atleti metteranno lo stesso spirito e nella speranza di alzare ancora qualche trofeo e di festeggiare altre vittorie»
.
 

Appuntamento dunque al 21 novembre, a Porto Torres, per l’esordio stagionale, mentre il sabato successivo, al palasport amico di Piombino Dese, è in programma l’atteso debutto interno con GiulianovaLe gare si potranno comunque vedere in diretta YouTube sul canale sella società.

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×