01 marzo 2021

Mogliano

Tanto impegno per la comunità dall’Associazione di Quartiere Ovest-Ghetto

Dopo la consegna di 12 tablet alla scuola media Margherita Hack, il presidente Andrea Foffano tira le somme ddel 2020

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

La consegna di 12 tablet alla scuola media Margherita Hack di Casier da parte dell'Associazione di Quartiere Ovest-Ghetto

MOGLIANO – Venerdì 15 Gennaio, con la consegna di 12 tablet alla scuola media Margherita Hack, si è conclusa la “fase Natalizia 2020” dell’Associazione di Quartiere Ovest-Ghetto.

La cerimonia si è svolta nei locali della scuola, alla presenza di una rappresentanza del Consiglio di Quartiere, della Dirigente scolastica Marilisa Campagnaro, accompagnata da un’insegnante e dalla Presidente del Consiglio d’Istituto.

Un contributo concreto da parte dell’Associazione di Quartiere per sostenere ragazzi e insegnanti in questa difficile fase scolastica - durante la quale i supporti informatici svolgono un ruolo importante per la didattica – e per far sentire la propria vicinanza al Quartiere.

Nel corso dell’anno sono state tante le iniziative per rendere concreta questa vicinanza, con uno sguardo privilegiato verso i giovani, provati da mesi di restrizioni. Lo testimonia, per citare un esempio il kit di cancelleria donato ai bambini della scuola elementare Dante Alighieri.

Anche le famiglie in difficoltà sono state oggetto di attenzione dell’Associazione Ovest. Grazie a una nuova collaborazione instaurata con il Centro d’Ascolto Caritas della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, infatti, è stato possibile aiutare alcune famiglie, contribuendo al pagamento dell’affitto e attraverso l’acquisto di buoni spesa.

“Il Covid, tra i tanti disagi arrecati – si legge nel comunicato stampa firmato dal presidente dell’Associazione Andrea Foffano - ha colpito anche le associazioni di volontariato, che stanno gradualmente reinventandosi, cercando nuove modalità per svolgere il proprio compito di solidarietà, vicinanza e cura del proprio territorio.

L’Associazione di Quartiere Ovest-Ghetto ODV, che si appresta all’ultimo anno di mandato prima del rinnovo delle cariche direttive, ha intrapreso questo faticoso processo di innovamento, che porterà certamente a modificare il modo di stare insieme, ma che dovrà anche rafforzare il nostro spirito di comunità”.

 



foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×