28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Tares: case identiche nella realtà, ma metrature diverse per calcolare l’imposta

È capitato anche all’ex sindaco di Resana, Loris Mazzorato

|

|

RESANA – Sono tre case a schiera identiche, tutte sui 130 metri quadrati di superficie, ma ai fini del calcolo della Tares hanno metrature completamente diverse. Si trovano in via Degli Alpini a Castelminio, una (in foto) è quella in cui vive l’ex sindaco Loris Mazzorato.

«Sono identiche, hanno tutte una superficie di 130 metri quadrati – spiega Loris Mazzorato – Ma sul modulo che ci è arrivato a casa per il pagamento della Tares appaiono metrature completamente diverse. La mia risulta essere di 178 metri quadrati e mi dicono di pagare 53,40 euro, mentre le abitazione dei miei vicini risultano avere metrature di 113 metri una ed addirittura 318 metri l’altra, quindi dovrebbero pagare, rispettivamente, 33,90 euro e 95,40 euro».

 

Lui ed i vicini si ora si chiedono il perché di questi dati completamente diversi se le case sono uguali.

«Forse i dati catastali non sono aggiornati – dice ancora – Ma è inconcepibile che ci siano queste differenze. Purtroppo il pubblico funziona così: è ora di finirla, se ci sono dei funzionari che non sanno fare il loro lavoro è bene che vadano a casa. Quando parlo di crimini di stato, com’è scritto sulle mie magliette, mi riferisco proprio a questo: ancora una volta il pubblico scarica la sua inefficienza sui cittadini».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

28/11/2013

Tares meno pesante per le imprese

Accordo tra associazioni e Consorzi Priula e Tv3: esentate dal calcolo le superfici dei locali ove si formano rifiuti speciali

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×