19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

TARGA ENERGETICA PER LA SCUOLA CIMA

Avviati i lavori di adeguamento che si concluderanno per la fine di agosto

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

CONEGLIANO - Sono partiti in questi giorni i lavori di adeguamento previsti per l'edificio che ospita la media Cima e l'elementare San Francesco, lavori che dovranno essere conclusi per la fine di agosto.

L'edificio, che si colloca all'interno del centro storico cittadino, al termine avrà un nuovo tetto e nuovi serramenti che gli permetteranno di ottenere la "targa energetica".

I lavori per 300 mila euro prevedono infatti la manutenzione completa della copertura, che permetterà così di rendere utilizzabile anche l'ultimo piano della struttura, e la sostituzione dei vecchi serramenti con nuovi in PVC.

"Questo intervento permette di potenziare la scuola, che grazie alla sistemazione del tetto avrà maggiori spazi a disposizione anche per l'organizzazione dei servizi relativi al nuovo istituto comprensivo del centro - commenta l'assessore alla pubblica istruzione, Fabio Chies - alla Cima faranno riferimento le scuole dell'attuale secondo circolo didattico e della media Cima, per un complessivo di oltre 1.000 studenti".

“Nonostante la stretta su tutta la possibilita di investire a causa del patto di stabilità - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Leopoldino Miorin - l’Amministrazione comunale è riuscita a far partire questo importante cantiere, che si inserisce nel generale impianto di adeguamento degli edifici comunali alle vigenti normative, finalizzate al superamento delle barriere architettoniche, al mantenimento delle strutture portanti, alla sicurezza negli ambienti di lavoro e ad interventi ecocompatibili in linea con le nuove tecnologie inerenti il risparmio energetico".

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×