11/08/2022parz nuvoloso

12/08/2022nubi sparse

13/08/2022sereno

11 agosto 2022

Vittorio Veneto

Tavoli e panchine all'area Fenderl. Grazie ai profughi

Sabato 2 aprile inaugurazione e presentazione del progetto Palafenderl (che ha superato quota 140mila)

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Tavoli e panchine all'area Fenderl. Grazie ai profughi

VITTORIO VENETO - Hanno lavorato tutto l’inverno Mohamed, Lamin, Sylla e Ibrar per dare all’area Fenderl panchine e tavoli. Un arredo sostenibile quello creato dal nulla nel parco grazie all’impegno dei richiedenti asilo che, seguiti dalla consulta dell’Associazionismo Culturale Vittoriese, hanno potuto rendersi utili.

 

Vecchi bancali sono stati colorati, montati e trasformati in panchine e tavoli che potranno essere utili ai frequentatori dell’area Fenderl. Il risultato, realizzato dai profughi nell'ambito delle attività di volontariato, servirà a rendere il parco cittadino più accogliente, più usufruibile, più colorato.

 

I nuovi arredi sostenibili saranno presentati sabato 2 aprile alle 18, prima di un rinfresco e dopo il lancio di una grande notizia: la raccolta fondi per costruire il Palafenderl ha superato quota 140.000 euro. L’appuntamento, aperto a tutti i cittadini, è per sabato 2 aprile alle 15.30 presso il Centro Fenderl: la Consulta presenterà al pubblico l’ultima stesura del progetto. “Speriamo di incontrarvi numerosi accompagnati da quanti credono in questo progetto - è l’invito della Consulta - A tutti voi va il nostro sincero ringraziamento perchè l'ambizioso e importante obiettivo che ci siamo posti si sta avvicinando”.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×