31 maggio 2020

Volley

Team Spes, vittoria nel derby contro Carbonera

Prossimo impegno a Campodarsego il prossimo sabato sera

Volley

Team Spes, vittoria nel derby contro Carbonera

CONEGLIANO - C’era voglia e bisogno di riscatto dopo il match giocato contro l’APV Team volley 2007, e così è stato. Le gialloblu dettano il ritmo per quasi tutta la partita, si dimostrano lucide nei momenti decisivi e non concedono nemmeno un set all’avversario.

LA PARTITA
Coach Viel-Martinez decidono di scendere in campo con: Coan e Feletti sulla diagonale principe, Bonsembiante e Florian i centrali, Vendrame e Dal Mas in quattro, Balbinot C. libero.

E’ buono l’avvio del primo set per le padrone di casa, l’ace di Florian e il muro di Dal Mas consentono alle gialloblu una piccola fuga 10-6 e costringono la panchina ospite al time out. Alla ripresa del gioco sale in cattedra Feletti che trascina le sue e apre il corridoio per il set, a mettere la parola fine sul primo parziale di gioco è la diagonale di capitan Dal Mas.

Anche la seconda frazione della partita è caratterizzata dal bel gioco casalingo, Dal Mas trova la pipe vincente 9-6 e poi l’ace di Vendrame per il +6 13-7, qualche errore di troppo per le ragazze di coach Viel e Carbonera si riporta sotto 12-14. La pipe del capitano coneglianese e la diagonale stretta di Feletti però restituiscono quattro lunghezze di vantaggio 18-14, le ospiti non mollano 18-20 e ferma il gioco la panchina gialloblu. Al rientro il muro di Florian porta ossigeno 23-20 ancora una volta però Carbonera riapre i giochi e porta il set ai vantaggi 24-24, una serie infinita di break e contro break fa rimanere tutti con il fiato sospeso e alla fine ci pensa Feletti a portare il 2-0 30-28.

Non c’è storia nel terzo periodo, Conegliano dimostra la sua superiorità l’ace Vendrame a segnare il primo minibreak di vantaggio 9-7, bene anche il muro della coppia Coan-Bonsebiante 13-9, Feletti è la solita sentenza 16-11 e poi il primo tempo di Florian 21-14. Il muro ancora di Florian regala il match ball, Dal Mas concretizza 25-16 e il Team Spes Conegliano conquista successo e tre punti fondamentali per la classifica.

Prossimo incontro sabato 23 marzo ore 20:30, Palestra Comunale Campodarsego CDS ANTENORE ENERGIA – TEAM SPES CONEGLIANO

Team Spes Conegliano – Volley Carbonera 3-0 (25-14, 30-28, 25-16)

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Foto Il Bisonte Firenze, Fahr al centro con Egonu e Folie
Foto Il Bisonte Firenze, Fahr al centro con Egonu e Folie

Volley

La giovanissima centrale la stagione scorsa è stata un punto di forza del Bisonte Firenze in A1

Colpo Imoco, Fahr in gialloblù

CONEGLIANO - Sarah Luisa Fahr è una delle più promettenti giovani centrali a livello internazionale: è nata a Kulmbach (Germania), da genitori tedeschi il 12 settembre 2001, ma appena nata con la famiglia si trasferisce a Piombino per il lavoro del padre.

Alberini nuovo palleggiatore dell'Hrk Motta
Alberini nuovo palleggiatore dell'Hrk Motta

Volley

Novità di mercato in casa biancoverde. Salutano Visentin e Albergati

Alberini nuovo palleggiatore dell'Hrk Motta

MOTTA DI LIVENZA - Hrk Motta, la cabina di regia nella stagione 2020-21 sarà affidata alle mani di Alessio Alberini, palleggiatore classe 1998 di scuola Treviso con cui ha vinto sei scudetti (e uno con Castellana Grotte).
 

Lara Caravello
Lara Caravello

Volley

La friulana ingaggiata dalle Pantere per il ruolo di libero dietro a Monica De Gennaro

Lara Caravello sarà la "vice Moky"

CONEGLIANO - L’Imoco Volley che ha tesserato per ricoprire il ruolo di libero Lara Caravello, nata a Udine il 4 maggio 1994, alta 176 cm. Giocherà con la maglia n°1.
 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×