25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

"TEATRO AL PARCO" SPOSA LA CAUSA DELL'HOSPICE

Giovedì lo spettacolo dedicato a Lorenzo Da Ponte

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

VITTORIO VENETO - Ha preso avvio sabato 24 luglio, registrando già nella prima serata il tutto esaurito, la manifestazione "Teatro al Parco", quattro spettacoli promossi dall’associazione Zheneda nella suggestiva cornice del parco della villa Papadopoli.

«Abbiamo deciso quest’anno – spiega il presidente dell’associazione Aldo Bianchi – di potenziare le serate e di dedicarne una a Lorenzo Da Ponte per farlo conoscere non solo come il librettista di Mozart, ma anche per esser stato il primo zarlatan del Zheneda, quindi un’opera che ne descriva e faccia conoscere la sua intera vita». E’ così che giovedì 29 luglio alle 21,00, con ingresso libero, sarà possibile assistere a “Lorenzo Da Ponte: el primo zarlatan del Zheneda” di Gianpaolo Zagonel con la regia di Guglielmo Scarabel e Giacomo Caldart, Carlo Piasentin e Isabella Mariotto interpreti.

Appuntamento con “Teatro al parco” anche martedì 27 luglio “1X2” commedia in tre atti di Oscar Wuter messa in scena dall’Allegra Compagnia dell’Università della Terza Età Ippolito Pinto (ingresso gratuito) e, a chiusura della manifestazione, sabato 31 luglio, “Le baruffe chiozzotte” un classico di Carlo Goldoni con la Compagnia Piccolo Teatro di Sacile.

La manifestazione quest'anno sposa anche la causa dell'Hospice "Casa Antica Fonte": «La metà del valore dei biglietti venduti dal Comitato per l’Hospice durante le quattro serate di “Teatro al Parco” andrà al comitato stesso» annuncia Bianchi.

In caso di mal tempo tutti gli spettacoli si svolgeranno all’interno del vicino Patronato Costantini Fiorentini, sempre alle 21,00.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×