25 novembre 2020

Treviso

Il teatro Del Monaco porta gli spettacoli in streaming, questa sera la Tosca

Il teatro di Treviso, primo in Italia, non si ferma e apre la stagione online con l'opera di Puccini

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

teatro comunale treviso

TREVISO - Le nuove misure imposte dal Governo per contenere i contagi da Covid, impongono da oggi la sospensione degli spettacoli aperti al pubblico nelle sale teatrali.

Per il teatro Comunale Mario Del Monaco, che oggi doveva aprire al pubblico per l’avvio della nuova stagione lirica, una mazzata. Senza avere neppure il tempo di digerire l’arrabbiatura ecco che il Teatro Stabile del Veneto e il Comune di Treviso, dopo una attenta valutazione del decreto, decidono di non sospendere le attività ma di portarle in diretta streaming. Questa sera quindi il pubblico potrà prendere parte alla serata di inaugurazione della stagione 2020 con la rappresentazione della Tosca di Giacomo Puccini, sulla piattaforma Backstage e sul sito del Teatro Stabile, a partire dalle ore 20.00.

Considerata l’opera più drammatica di Puccini, è stata rappresentata per la prima volta a Treviso 120 anni fa, il 23 ottobre 1900, con Enrico Caruso nei panni del protagonista. Sarà il tenore trevigiano di fama internazionale, Fabio Sartori, ad interpretare “Cavaradossi”, il baritono Claudio Sgura sarà il barone Scarpia e il soprano Chiara Isotton nei panni di Floria Tosca. Concerterà l’opera il maestro Francesco Lanzillotta, direttore musicale del Macerata Opera Festival e uno dei principali direttori italiani della sua generazione. 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×