18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Montebelluna

Teatro in inglese, a Trevignano in scena i protagonisti dei romanzi

Spettacolo in inglese messo in scena dagli studenti del liceo “Veronese”

|

|

Liceo Veronese Montebelluna

TREVIGNANO - E’ “Gothic horror picture show” il titolo del nuovo spettacolo teatrale in lingua inglese messo in scena dagli alunni del liceo “Veronese”. Il lavoro, scritto da John Bleasdale, sarà presentato venerdì 28 aprile alle 20,30 al comunale di Falzè di Trevignano.

Dopo "Shakespeare in Hellywood" in cui si raccontava la storia di Shakespeare ritrovatosi ad Hollywood dopo un naufragio, questa volta il tempo e il luogo sono ben diversi: l’intreccio, infatti, si svolge in un cabaret di Parigi dove si incontreranno personaggi provenienti da famosi romanzi scritti fra ottocento e novecento, come Bertha Mason, Dracula, Jane Eyre, Rochester, Dorian Grey, Jekyll e Hyde. Lo spettacolo, della durata di circa un’ora, strappa risate e applausi senza cali di tensione o interesse.

 

L’attività, che coinvolge una trentina di ragazzi fra attori, ballerini, cantanti, costumisti e scenografi (prezioso il lavoro dell’artistico), è stata portata avanti anche quest’anno grazie alle professoresse Carla Crosato, Lidia Garbin e Cristina Musumeci, con la collaborazione di John Bleasdale, che è pure il regista, e Dino Covolan, esperto ed ex insegnante della scuola. 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×