28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Telefoni muti 250 giorni all’anno

Disagi... in linea per 40 utenti di Cadolten e Valsalega

|

|

FREGONA - Telefoni muti 250 giorni all’anno ai piedi del Cansiglio. Disagi quasi continui per una quarantina di utenze dislocate tra le località di Cadolten e Valsalega che, esasperate, hanno deciso di prendere nota dei giorni in cui i loro telefoni fissi sono fuori servizio. «In un anno, su 365 giorni, 250 hanno registrato un’interruzione di servizio » rivela il comitato “Uniti per la Valsalega”.

 

Anche ad inizio luglio, nelle giornate di maltempo, la linea telefonica fissa si è interrotta. Colpa del vento e della pioggia che, spesso, fanno cadere alberi o rami sopra ai cavi. «Il punto – continua il comitato – è che la linea è vecchia, è stata realizzata ancora una sessantina di anni fa, ai tempi della presenza in zona dei militari, e mai è stata poi manutenzionata. E così basta la pioggia e il vento per interrompere il servizio e ogni volta ci voglio giorni, a volte anche una settimana, perché Telecom intervenga per ripristinare la linea».

 

Due giorni su tre, dunque, registrano disagi, «un fatto che ci preoccupa – chiudono – dal momento che in queste zone il telefono fisso è l’unico mezzo per allertare i soccorsi, viste le già note difficoltà di ricezione da parte dei cellulari».

Claudia Borsoi

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×