30/11/2024sereno

01/12/2024poco nuvoloso

02/12/2024sereno

30 novembre 2024

Oderzo Motta

Tempesta con trombe d'aria e grandine a Nordest, anche a Oderzo

L'episodio è avvenuto in piena notte: danni contenuti nel trevigiano

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Tempesta con trombe d'aria e grandine a Nordest, anche a Oderzo

TREVISO - Forti raffiche di vento stanotte verso le due in provincia di Treviso; una tempesta con accenno di grandine nella Pedemontana trevigiana: danneggiati alberi e tende delle abitazioni. Solo un accenno di grandine che ha fatto temere il peggio per i vigneti di Prosecco. Raffiche di vento e grandinate anche nella zona dell'opitergino mottense.

II sindaco di Oderzo Maria Scardellato: «A Oderzo è caduta un’impalcatura in via Roma, un albero in via Altinate, un albero del giardino del Sansovino e un altro in via Pordenone .I vigili del Fuoco , che hanno avuto un’infinità di chiamare in tutto il territorio, sono intervenuti in Via Roma e hanno chiesto che la strada venisse bloccata in entrambi i sensi (perché qualcuno avrebbe potuto avvicinarsi anche dalla parte del senso unico ). Fondamentale il contributo di residenti e volontari che hanno prima chiuso le strade e poi per tagliato e spostato alberi lavorando tutta la notte».

Una quarantina di interventi stanotte dei vigili fuoco per il maltempo anche nel Bellunese, soprattutto per il taglio di alberi. I Vigili del fuoco del comando di Pordenone nella notte hanno portato a termine 40 interventi di soccorso e circa 60 sono alle ore 8 erano ancora le richieste da evadere; dal comando Vigili del fuoco di Udine,, i soccorsi portati a termine nella notte sono 40 ma diverse sono le chiamate in attesa.

LEGGI ANCHE

Violento nubifragio a Treviso: alberi caduti e strade bloccate


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×