25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

IL TEMPO PIENO ANCHE A PREGANZIOL

Sospiro di sollievo per la conferma venuta dal ministero

| |

| |

IL TEMPO PIENO ANCHE A PREGANZIOL

Preganziol – Scuole primarie: tempo pieno garantito anche per il prossimo anno scolastico.

La conferma è giunta qualche giorno fa dal ministero che ha garantito 600 insegnanti in più proprio per assicurare il tempo pieno.

Si tratta di una notizia importante perché a Preganziol molti genitori erano rimasti con il fiato sospeso a causa dei punti interrogativi di questi ultimi mesi sull’argomento.

Tra l’altro della cosa si era occupato anche il Consiglio comunale che aveva inviato richiesta formale per scegliere un numero adeguato di insegnanti allo scopo.

Pertanto la notizia ha avuto un effetto positivo sulla comunità: l’Amministrazione ha espresso soddisfazione per un risultato molto importante soprattutto in chiave sociale.

Visto che molti papà e mamma sono costretti a lavorare entrambi tutto il giorno per sbarcare il lunario, il tempo pieno, oltre che un’opportunità culturale, è sentito anche come una necessità logistica per molti nuclei familiari.

Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia, vi sono una cinquantina di domande in lista d'attesa per entrare nella scuola materna di via Monte Civetta.

 

Foto: www.giannidesti.com

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×